Chi Siamo

La Nostra Storia:

Oltre 50 anni di esperienza professionale.

Lo studio viene fondato dell’Avv. Massimiliano Giandotti nel 1970 quando nel territorio dell’allora XIII Municipio, oggi X, il numero degli studi legali non superava le venti unità.

Tra i suoi collaboratori, l’avv. Giandotti ha formato decine di avvocati tra i più preparati del contesto romano.

Nella sua lunga storia lo studio ha raccolto una esperienza professionale raggiunta nell’arco di 50 anni, raggiungendo un archivio totale di circa 10.000 fascicoli tra giudiziale e stragiudiziale in tutti gli ambiti della giurisdizione dalla Cassazione al Consiglio di Stato, al Tribunale delle Acque pubbliche fino alla Corte di Assise dove l’Avv. Giandotti ha trattato anche casi di omicidio volontario.

Fra i principali clienti dello studio sono rientrati Assicurazioni, Imprese Edilizie, Intermediari Finanziari, imprese operanti nell’ambito sanitario e persone fisiche.

Lo studio ha da sempre posto il cliente al centro della propria attività professionale, accompagnandolo nel percorso giudiziale intrapreso, attraverso una informazione e un sostegno costante e progressivo.

Image
Image
Un riferimento costante

e un’attività proficua per un grande territorio

Lo studio ha anche lavorato a livello politico istituzionale, costituendo l’associazione professionale A.F.O.L. (Associazione Forense Ostia e Litorale), la quale ha lavorato proficuamente con le istituzioni per l’apertura ad Ostia della Sezione distaccata del Tribunale di Roma.

Fu da subito evidente come questo ufficio giudiziario, che aveva giurisdizione su circa 300.000 abitanti, non solo costituiva un servizio essenziale agli interessi dei cittadini utenti ma, nello stesso tempo, sgravasse la sede centrale di Via Giulio Cesare di una buona parte del suo contenzioso.

Inoltre grazie alla disponibilità e lungimiranza del coordinatore del Tribunale Cons. Dott. Massimi Moriconi fu realizzata una banca dati gratuita e on-line nella quale venivano inserite quasi tutte le sentenze emesse dal Tribunale di Ostia dando a tutti gli Avvocati che ivi avevano dei contenziosi di conoscere anticipatamente la giurisprudenza della sezione nei casi simili con il vantaggio che si può intuire.

Il Tribunale, dopo dieci anni di attività, è stato poi chiuso nel 2012 a causa della legge “Severino” dal nome del Ministro Guardasigilli dell’epoca.

Oggi sul solco tracciato dall’Avv. Massimiliano Giandotti, l’opera viene proseguita dall’ Avv. Giancarlo Giandotti e l’Avv Simona Fornasari sua collaboratrice fin dall’epoca del praticantato.

Esperienza, velocità e informazione:

La Nostra Forza nel Diritto Privato

Lo studio legale Giandotti Fornasari si distingue per l'elevata competenza e l'aggiornamento costante dei suoi professionisti, offrendo ai propri clienti un servizio legale all'avanguardia centrato rispetto alla questioni sottoposte e adattato alle esigenze pratiche ed economiche manifestate in sede di incontro conoscitivo. 

Lo studio risulta inoltre particolarmente attento ai fattori della rapidità e del consenso informato dei propri clienti, nonché sulla precisa indicazione preliminare dei costi dell’attività, elementi sui cui costruisce i propri punti di forza.

Il Profilo di Eccellenza

All'interno del team vantiamo la presenza dell’Avvocato Giancarlo Giandotti, dottore di ricerca in diritto dell’economia e dei consumatori presso l’Università degli Studi di Roma Tre, cultore della materia di diritto privato e professore a contratto per la cattedra di Diritto Privato presso il dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Roma Tre, collaboratore del Prof. Avv. Francesco Longobucco.

Image
Image
Una Guida Sicura attraverso

l'Evolvere delle Normative e della Giurisprudenza

Il contributo dell’Avv. Giancarlo Giandotti arricchisce la squadra per la vasta esperienza accademica e professionale in tutti i settori del diritto civile.

La costante interazione dell’Avv. Giancarlo Giandotti con l'ambiente accademico, unito alla frequenza alla Scuola di Specializzazione di Diritto civile presso l’università di Camerino, nonché il costante aggiornamento attraverso corsi funzionali alla preparazione per il concorso in magistratura, gli permette di rimanere costantemente informato sulle ultime evoluzioni normative e sulle più recenti interpretazioni giurisprudenziali nella materia del diritto privato e del diritto bancario. 

L’avv. Simona Fornasari vanta una esperienza ventennale nel complesso settore del diritto di famiglia, avendo trattato e risolto cause di notevole complessità inerenti alla violazione delle condizioni di affido. L’avv. Simona Fornasari è altresì abilitata alla mediazione familiare ad alla curatela dei minori, il che la rende particolarmente adatta per la gestione di cause di separazione e divorzio estremamente conflittuali.

L’avv. Massimiliano Giandotti ha svolto, dal 2004 al 2015, la funzione di giudice onorario (G.O.T) presso il Tribunale di Velletri, Albano, Frascati ed Anzio maturando, anche dal punto di vista della funzione giudiziaria, una vasta conoscenza delle principali e più problematiche questioni di diritto penale e di diritto privato, sviluppando capacità strategiche e argomentative sulle modalità di proposizione e trattazione e dimostrazione delle cause notevolmente superiori alla media.

Sempre al Passo con le

Ultime Tendenze Giuridiche

Grazie alla sua solida formazione accademica e alle diverse esperienze professionali maturate in 50 anni di attività giuridica nel campo del diritto civile, diritto bancario e finanziario, diritto dei consumi, diritto dell’edilizia, e del lavoro, lo studio legale Giandotti Fornasari garantisce una consulenza legale all'avanguardia che consente al cliente di avere una previsione prossima al 90 %

La profonda conoscenza delle dinamiche legali attuali è un valore aggiunto per i nostri clienti, che beneficiano di una consulenza sempre aggiornata e di altissima qualità.

Modalità del lavoro:

Dopo il primo incontro conoscitivo i legali dello studio provvederanno ad inquadrare la questione formulando uno specifica scheda di lavoro, nella quale verranno riportate le disposizioni normative rilevanti, i profili di fondatezza e fattibilità in termini percentualisti, la convenienza giuridica ed economica di attivare o resistere al giudizio, oltre che la possibilità di ricercare una soluzione conciliativa, nonché le spese che il cliente si troverà ad affrontare.

Nella scheda verranno indicate, inoltre, le attività giudiziali e stragiudiziale delle attività svolte e sarà fornita al cliente su richiesta espressa.

Lo studio si propone inoltre di mantenere costantemente aggiornato il cliente del progresso della sua causa/questione oltre che delle attività svolte.

Image
Contattaci

Consulenza Gratuita

    Selezionare il giorno e l'orario dell'appuntamento

    Tieniti aggiornato

    Seguici sui social o iscriviti  alla nostra newsletter!

    Dove siamo

    Contatti

    +39 06 560 0259

    segreteria@studiolegalegiandotti.it

    Viale Paolo Orlando 111, Roma

    Privacy Policy

    Trovi le nostre informative su questa pagina
    © Studio Legale Giandotti - P.IVA 08917051008. Powered by TIDigitalizzo & Digitale Smart